INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

Description

Flashcards on INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE , created by alessandro bruno on 19/02/2021.
alessandro bruno
Flashcards by alessandro bruno, updated more than 1 year ago More Less
alessandro bruno
Created by alessandro bruno about 3 years ago
alessandro bruno
Copied by alessandro bruno about 3 years ago
0
0

Resource summary

Question Answer
MASS MEDIA L'insieme dei mezzi d'informazione e di divulgazione (giornali, riviste, cinema, radio, televisione) che si servono di linguaggi facilmente comprensibili a qualsiasi livello culturale (approssimativamente tradotto in it. con mezzi di comunicazione di massa ).
INTERNET Internet è una rete di telecomunicazioni ad accesso pubblico che connette vari dispositivi o terminali in tutto il mondo, rappresentando dalla sua nascita uno dei maggiori mezzi di comunicazione di massa grazie all'offerta all'utente di una vasta serie di contenuti potenzialmente informativi e di servizi.
SOCIAL NETWORK Una rete sociale, anche nota con la locuzione inglese social network, consiste in un qualsiasi gruppo di individui connessi tra loro da diversi legami sociali. Per gli esseri umani i legami vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari.
INFORMATICA La scienza che si occupa dell'ordinamento, del trattamento e della trasmissione delle informazioni per mezzo dell'elaborazione elettronica, la quale rende possibile gestire e organizzare le ingenti masse di dati prodotte dal moderno sviluppo sociale, scientifico e tecnologico.
TELEMATICA Scienza che studia l'integrazione tra la trasmissione dei dati per mezzo di reti di telecomunicazione, come quelle telefonica o satellitare, e la loro elaborazione tramite computer.
BANDA LARGA La locuzione banda larga nel campo delle telecomunicazioni e informatica, indica generalmente la trasmissione e ricezione di dati informativi, inviati e ricevuti simultaneamente in maggiore quantità.
DEVICES Nel linguaggio dell'informatica, dispositivo elettronico.
DIGITAL DIVIDE Il digital divide è il divario che c’è tra chi ha accesso (adeguato) a internet e chi non ce l’ha (per scelta o no).
Show full summary Hide full summary

Similar

INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE
Manuela Lopes
Network Protocols
Shannon Anderson-Rush
Diapositivas de Topología de Redes
lisi_98
Elementos que conforman a google chrome
juan carlos hernandez morales
Informazione e comunicazione
Lorenza Buono
Informazione e comunicazione
Gian Paolo de Leo
Introduction to the Internet
Shannon Anderson-Rush
Construcción de software
CRHISTIAN SUAREZ
Sistema de Gestor de Base de Datos MongoDB
Edwin Herlop
TRABAJO DE TOPOLOGÍA DE REDES
lisi_98
Informazione e comunicazione
ANTONIETTA MAZZARDO