EXODO CAP 1 à 14

Description

CONTA A HISTORIA DO POVO HEBREU NO EGITO. A INTERVENCAO DE DEUS PARA LIBERTA O SEU POVO ATRVèS DE UM HOMEM CHAMADO MOISE
alfredo farias
Flashcards by alfredo farias, updated more than 1 year ago
alfredo farias
Created by alfredo farias almost 7 years ago
12
0

Resource summary

Question Answer
EX 1: 1à 5 Questi sono i nomi dei figli d'Israele entrati in Egitto; essi vi giunsero insieme a Giacob. ex 1 à 5-Questi sono i nomi dei figli d'Israele entrati in Egitto; essi vi giunsero insieme a Giacobbe, ognuno con la sua famiglia: 2Ruben, Simeone, Levi e Giuda, 3Ìssacar, Zàbulon e Beniamino, 4Dan e Nèftali, Gad e Aser. 5Tutte le persone discendenti da Giacobbe erano settanta. Giuseppe si trovava già in Egitto
EX 1 : 6 MORRE JOSE, I SUOI FRATEELI I TODA QUELLA GENERAZIONE. EX 1 : 6 -Giuseppe poi morì e così tutti i suoi fratelli e tutta quella generazione.
EX 1 : 7 OS FILHOS DE ISRAEL SE MULTIPLICAVAM NO EGITO EX 1: 7-I figli d'Israele prolificarono e crebbero, divennero numerosi e molto forti, e il paese ne fu pieno.
EX 1 : 8-Allora sorse sull'Egitto un nuovo re EX 1 : 8 -8Allora sorse sull'Egitto un nuovo re, che non aveva conosciuto Giuseppe.
EX 1 : 9 à 10 EGLI DISSE AL SUO POPOLO 9 Egli disse al suo popolo: «Ecco che il popolo dei figli d'Israele è più numeroso e più forte di noi. 10 Cerchiamo di essere avveduti nei suoi riguardi per impedire che cresca, altrimenti, in caso di guerra, si unirà ai nostri avversari, combatterà contro di noi e poi partirà dal paese»
EX 1 : 9 vennero imposti loro dei sovrintendenti ai lavori forzati EX 1 : 9 11Perciò vennero imposti loro dei sovrintendenti ai lavori forzati, per opprimerli con le loro angherie, e così costruirono per il faraone le città-Pitom e Ramsesdeposito, 12Ma quanto più opprimevano il popolo, tanto più si moltiplicava e cresceva, ed essi furono presi da spavento di fronte agli Israeliti.
13-Per questo gli Egiziani fecero lavorare i figli d'Israele trattandoli con durezza . 13Per questo gli Egiziani fecero lavorare i figli d'Israele trattandoli con durezza. 14Resero loro amara la vita mediante una dura schiavitù, costringendoli a preparare l'argilla e a fabbricare mattoni, e ad ogni sorta di lavoro nei campi; a tutti questi lavori li obbligarono con durezza.
Show full summary Hide full summary

Similar

The Geography Of Earthquakes
eimearkelly3
History of Medicine: Ancient Ideas
James McConnell
A Level: English language and literature techniques = Lexis
Jessica 'JessieB
GCSE AQA Biology 1 Adaptations, Competition & Environmental Change
Lilac Potato
Of Mice and Men Characters - Key essay points
Lilac Potato
AQA Biology 12.1 cellular organisation
Charlotte Hewson
Truman Doctrine, Marshall Plan, Cominform and Comecon
Alina A
Bay of Pigs Invasion : April 1961
Alina A
Acids and Bases
Sarah Egan
PSBD TEST 1
Mwebaze Green
A Christmas Carol (Key Quotes)
Samira Choudhury