top ten medioevo gianlucaferrari

Description

basso medioevo
ferrari.gianluca
Flashcards by ferrari.gianluca, updated more than 1 year ago
ferrari.gianluca
Created by ferrari.gianluca almost 9 years ago
8
0

Resource summary

Question Answer
Maometto Maometto e' il profeta che ha fondato l'islam ed e' nato nel 570 d.c il suo sogno era di abbattere le differenze tra ricchi e poveri.
Incoronazione di Carlo Magno Carlo Magno fu incoronato il giorno di Natale dell' 800 d.c dal Papa protettore del Sacro Romano Impero.
Editto Di Rotari L' Editto di Rotari e' una fonte scritta scritta dal re longobardo Rotari e sono le prime leggi scritte longobarde.
Battaglia a Poitiers La battaglia di Poitiers e' accaduta nel 732 d.c perche' gli arabi erano arrivati in Francia , quindi l' esercito franco doveva sconfiggere l' esercito arabo e ci riuscirono.
Vassallo Nel mondo medievale antico, per vassallo, dal latino medievale vassallum, derivato da vassus ("servo"), di origine germanica (da gwas, che significa "giovane, garzone, valletto"[1]), si intende colui che, in qualità di concessionario, riceve dal sovrano (il concedente) l'affidamento di incarichi amministrativi
Rinascita anno 1000 Nella rinascita dell' anno 1000 la popolazione in Europa prolifera , il commercio riparte , e si ricomincia a coltivare di nuovo i campi . Cosa che tutto questo non si poteva fare prima dell'anno 1000, ad esempio in quell' epoca hanno prosciugato una parte di mare che bagnava L' Olanda per coltivare quella parte di terra .
Show full summary Hide full summary

Similar

Elementos de un sistema económico
Andrea Elizabeth Neri
Modelos Económicos de México
Pamela Quiroz Mo
ORGANIGRAMA DEL DEPARTAMENTO DE CREDITO Y COBRANZA
Magelen Santamaria
Economía y salud
Ezequiel Costant
EL MONOPOLIO
sindy perez
Diagrama De Flujo Económico
Karla Yerenny Hernández
Biodiversidad en México
Ana Sofia Arguelles
ECONOMÍA Y SU RELACION CON OTRAS CIENCIAS
David Zepeda
Macroeconomía
Alberto Hernandez
Guerra Hispanoamericana
Karelise Astacio
ECONOMÍA SOLIDARIA
Johanna Jurgensen