Beppe  Siragusa
Flashcards by , created about 5 years ago

Unità didattica dedicata al lago

306
0
0
Tags
Beppe  Siragusa
Created by Beppe Siragusa about 5 years ago
The Rise of the Nazis
absterps18
Sociology - Crime and Deviance - Feminists
josaul1996
ICT GENERAL KNOWLEDGE
Liz Riggs
Compensation and Benefits PHR Study Guide
Cari Hawthorne
4. Without application in the world, the value of knowledge is greatly diminished. Consider the claim with respect to two areas of knowledge.
sofia.callamand
IL FIUME
gibertini.chiara
IL FIUME
Giordano Fillipp
Study Planner
indibharat
Biology : Basic Terms
Paul Fisher
OCR AS Biology - Lipids
Chris Osmundse
Question Answer
Tipi di laghi laghi_italiani.jpg (image/jpg)
Laghi glaciali lago_di_montagna.jpg (image/jpg) I ghiacciai, con il loro notevole peso, scavano il terreno formando una valle dalla forma arrotondata (valle a U). Quando il ghiacciaio si scioglie rimane una depressione che può essere riempita da un lago appunto glaciale.
Laghi tettonici laghi_tettonici.jpg (image/jpg) Quando delle spaccature della crosta terrestre provocano lo sprofondamento del terreno, si forma una depressione che può essere riempita da un lago, detto allora tettonico.
Laghi di sbarramento lago_di_sbarramento.jpg (image/jpg) I laghi di sbarramento o di frana si formano quando un frana o un ammasso di roccia blocca il corso di un fiume. I laghi artificiali generalmente sono originati dallo sbarramento di un fiume con una diga, e sono quindi molto simili ai laghi di sbarramento
Laghi vulcanici lago_vulcanico.jpg (image/jpg) I laghi vulcanici si formano nel cratere (oppure nel cratere sprofondato, detto caldera) di un vulcano. I laghi vulcanici possono essere iscritti in un cerchio o in un’ellisse molto larga.
Laghi costieri lago_costiero.jpg (image/jpg) I laghi costieri si formano quando una laguna costiera viene chiusa da una striscia di sabbia detta barra che la separa dal mare. L’acqua diventa progressivamente dolce per l’apporto delle piogge e dei fiumi e alla fine ci si ritrova con un lago appunto costiero.
Laghi carsici laghi_carsici.jpg (image/jpg) I laghi carsici sono generalmente circolari. Sono sempre piccoli
Laghi relitti laghi_relitti.jpg (image/jpg) Si chiamano così quei laghi che sono un residuo di ciò che resta di antichi mari.