gruppo 3

Description

flashcard
Fabrizio Fruggeri
Flashcards by Fabrizio Fruggeri, updated more than 1 year ago
Fabrizio Fruggeri
Created by Fabrizio Fruggeri about 7 years ago
4
0

Resource summary

Question Answer
Come studiare ? Noi studiamo attraverso una lettura approfondita e poi per rendere più facile lo studio schematizziamo ciò che abbiamo letto. Gli schemi si possono fare sia a computer che a mano.
Come stare attenti in classe? Per stare attenti alla lezione bisogna stare in silenzio e non disturbare, se c' è bisogno prendere degli appunti e chiedere spiegazioni se alcuni argomenti non sono chiari.
Come trovare un proprio metodo di studio? Ci sono vari metodi di studio, abbiamo visto che noi utilizziamo gli schemi però, ognuno può averne uno suo. Ad esempio leggere molte volte, riscrivere il testo.....
Quale è il luogo e l' atmosfera giusta per studiare? Il luogo ideale è un luogo tranquillo come ad esempio un parco con i rumori della natura che ci circonda senza telefonini e musica anche se alcuni lo fanno perché per loro è rilassante.
Quando studiare? Un vero e proprio orario non esiste forse sarebbe meglio non perdere la concentrazione e quindi iniziare il prima possibile.
Con chi ti trovi meglio a studiare? Alcune persone si trovano meglio a studiare in gruppo, altre invece da sole (noi ci troviamo meglio a studiare da soli ).
Perché alcune volte non ci va di studiare ? Alcune volte non ci va di studiare perché alcune volte non si è capito l' argomento o perché quella materia non ci piace oppure ci sono giornate in cui non abbiamo voglia.
Gli esercizi valgono come studio e perché? Gli esercizi valgono come studio perché sono un metodo per consolidare lo studio.
Show full summary Hide full summary

Similar

Godrej Royale Woods Pre Launch Project In Bangalore North Region
Godrej Devanahalli Royale Woods
MGCmedia
Paul Nike
1_LA CELLULA
Laura Termini
Unit 1 Sociology: Family Types
ArcticCourtney
Biology Unit 1
hannahsanderson1
Restless Earth Notes
Gladys Mba
A2 Ethics - Virtue Ethics
Heloise Tudor
Geography AQA Revison topics Migration, Population Change, Youthful Populations and more
dburns8731
Molecular Biology
Fadila Farag
Characters in Merchant of venice
inds12