PREMESSA CORSO

Description

Perchè ci dobbiamo formare? Necessità della formazione
NIcola Padovano Siena
Slide Set by NIcola Padovano Siena, updated more than 1 year ago
NIcola Padovano Siena
Created by NIcola Padovano Siena over 7 years ago
27
0

Resource summary

Slide 1

Slide 2

    FORMAZIONE: UNA PREMESSA NECESSARIA Che tipo di formazione? Blended learning o apprendimento misto, si riferisce ad un mix di ambienti d'apprendimento diversi. Esso combina il metodo tradizionale frontale in aula con attività mediata dal computer (ad esempio e-learning, uso di DVD, ecc.) e/o da sistemi mobili (come smartphone e tablet).
    CORSO DI FORMAZIONE UBUNTU

Slide 3

    programmare/progettare
    In passato la scuola doveva insegnare a: leggere scrivere fare di conto A COSA SERVIVA? A formare una società di tipo piramidale al cui vertice c'erano i dirigenti industriali e statali; al centro addetti al terziario; alla base contadini, operai.

Slide 4

    RIVOLUZIONE
    NUOVE FIGURE (youtuber, costruttore di parti del corpo, nanomedico, agricoltore verticale,Manager di avatar per l’insegnamento. E’ possibile che nelle scuole elementari verranno utilizzati degli avatar come insegnanti virtuali per aiutare o sostituire gli insegnanti reali. Per esempio, potranno nascere dei personaggi computerizzati con il ruolo di guide interattive. NUOVI MESTIERI NUOVE ESIGENZE NUOVA SOCIALIZZAZIONE CONSEGUENZE: BENESSERE ECOLOGIA SOCIALITA'

Slide 5

Slide 6

    E QUINDI? COSA FAREMO?
    Utilizzeremo una modalità di formazione mista, con qualche intervento frontale (giusto per indurre un po' di sonnolenza);useremo una piattaforma e-learnig attraverso  google app oppure Goconqr;laboratori aperti a disposizione dei docenti per lavorare sul campo (ho cercato di evitare parole tipo "learning by doing, cooperative learning...perché le sentite tutti i giorni);se riusciamo vorremo usare la chat interna a GOOGLE per avviare comunicazioni e scambi di idee tra i docenti;esercitazioni (ebbene sì , farete degli esercizi, ecco che se qualcuno si era addormentato a questo punto rischia di cadere dalla sedia...)
    Caption: : LE MANI CHE VENGONO FUORI DAL PC, SONO DI SABRINA!
Show full summary Hide full summary

Similar

FOX Training Part 01
Cynnamon Stelly
GoConqr Quick Guide to Getting Started
Andrea Leyden
Mind Maps with GoConqr
Manikandan Achan
Mind Maps with GoConqr
croconnor
Mind Maps with GoConqr
Elysa Din
Creating Mind Maps with GoConqr
Andrea Leyden
Teaching Using GoConqr's Tools
Micheal Heffernan
Prep Like a Pro with GoConqr's Revision Timetable
Mike Nervo
The GoConqr Guide to End of Term Exams
Sarah Egan
Creating Mind Maps with GoConqr
Sarah Egan
Welcome to GoConqr!
Sarah Egan